rotate-mobile
Meteo

Dopo l'alta pressione il peggioramento: in arrivo nei prossimi giorni la pioggia

Tempo stabile fino a sabato, con temperature sopra la media. Poi da domenica si avvicina una perturbazione di origine nord-atlantica che porterà precipitazioni

Dall'alta pressione con tempo soleggiato a un inizio settimana di tempo instabile con perturbazioni. Le previsioni per i prossimi giorni non sembrano confortevoli: ci sarò, infatti, la possibilità di un peggioramento del clima con rovesci e temporali.

Ecco le previsioni Arpav:

Sabato 3. Tempo stabile ma con maggiori addensamenti nuvolosi dovuti al transito di nubi alte nel corso della giornata. Modesta attività cumuliforme pomeridiana in prossimità dei rilievi. Precipitazioni assenti, temperature in leggero aumento.

domenica 4. Tempo da variabile a instabile. Nella prima parte della giornata irregolarmente nuvoloso alternato a tratti soleggiati, in seguito aumento della nuvolosità da nord-ovest fino a cielo molto nuvoloso in serata/notte. Nel pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni a partire dalle zone montane fino a medio-alta (50-75%), in serata probabile estensione dei fenomeni su zone pianeggianti specie centro orientali, con probabilità medio-bassa (25-50%). Temperature: massime stazionarie o in leggero calo, minime senza variazioni di rilievo.

lunedì 5. Tempo inizialmente instabile con probabili rovesci e temporali specie sulle zone orientali, in seguito ampie schiarite ad iniziare dai settori nord-occidentali, associata ad un'ottima visibilità. Nel pomeriggio tempo variabile con possibilità di qualche rovescio. Temperature in marcato calo, specie le massime sulle zone pianeggianti. Rinforzo dei venti nord-orientali fino a moderati nell'entroterra e tesi sulla costa.

martedì 6. In pianura tempo variabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti pomeridiani a cui potranno essere associati qualche piovasco o locale rovescio. In montagna tempo più stabile e soleggiato. Temperature in ulteriore generale calo. Previsore: Massimo Enrico Ferrario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'alta pressione il peggioramento: in arrivo nei prossimi giorni la pioggia

PadovaOggi è in caricamento