rotate-mobile
Meteo

#MeteoToday, le previsioni per l'ultimo weekend di giugno

Come sarà il tempo nelle giornate del 24 e del 25 giugno 2017

Il caldo afoso di questi ultimi giorni darà - pare - un po' di tregua, quest'ultimo weekend di giugno. Secondo le previsioni diffuse nell'ultimo bollettino dell'Arpav, infatti, la "vasta area di alta pressione presente da giorni sul Mediterraneo centro-occidentale si attenuerà nel corso della giornata di sabato permettendo l'ingresso di correnti più fresche da nord-ovest, le quali domenica porteranno una fase di tempo instabile con rovesci, temporali e moderato calo termico. In seguito correnti occidentali determineranno lunedì tempo più stabile con ampi tratti soleggiati e martedì condizioni di variabilità con possibili nuove precipitazioni".

SEGNALAZIONE METEO. In particolare, l'Arpav segnala per la giornata di domenica "tempo instabile con precipitazioni più frequenti in montagna, più sparse in pianura, anche a carattere di rovescio o temporale. Saranno possibili fenomeni localmente intensi".

Le previsioni dell'Arpav per il weekend:
 
SABATO 24. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature massime stazionare o in leggero calo. Minime stazionarie o in leggero aumento. Venti deboli-moderati, inizialmente da nord-est, in seguito a regime di brezza sulla costa e nord-orientali all'interno.

DOMENICA 25. Tempo da variabile a instabile. Cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con maggiori tratti soleggiati sulla costa. Dalla serata diradamento delle nubi. Precipitazioni da sparse, su pianura centro settentrionale e pedemontana, a locali, sulle restanti zone pianeggianti, per rovesci e temporali, con probabilità generalemente medio alta (50-75%) sulle zone interne e medio-bassa (25-50%) su quelle costiere. Possibili fenomeni localmente intensi. Temperature massime in calo, localmente anche marcato, sulle zone interne della pianura; minime in diminuzione. Venti inizialmente nord-orientali moderati, in seguito ventilazione in aumento in prevalenza da nord, con venti in prevalenza moderati. Raffiche associate ai fenomeni temporaleschi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#MeteoToday, le previsioni per l'ultimo weekend di giugno

PadovaOggi è in caricamento