Giovedì, 24 Giugno 2021
Meteo

Stato di attenzione per tempo instabile con precipitazioni diffuse: nuova allerta regionale

La fase più intensa è prevista per il pomeriggio di giovedì 4 giugno e la prima mattinata di venerdì 5 giugno, con una possibile ripresa dell'instabilità con qualche rovescio o locale temporale nel pomeriggio

Riceviamo dalla Regione Veneto e pubblichiamo:

"Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di attenzione per tempo instabile/perturbato, con precipitazioni diffuse, più frequenti e persistenti su zone centro-settentrionali, anche con rovesci e temporali, quantitativi abbondanti specie su zone montane/pedemontane. Non si escludono temporali localmente intensi. La fase più intensa è prevista per il pomeriggio di giovedì 4 giugno e la prima mattinata di venerdì 5 giugno, con una possibile ripresa dell'instabilità con qualche rovescio o locale temporale nel pomeriggio. Le prescrizioni sono valide dalle ore 14 di giovedì 4 giugno fino alle ore 24 di venerdì 5 giugno".

Previsioni del tempo

Queste le previsioni dell'Arpav: "Giovedì 4 pom/sera: in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse (probabilità alta 75-100%) anche a carattere di forte rovescio e temporale; quantitativi localmente abbondanti sulle zone montane e pedemontane. Temperature massime in generale diminuzione localmente anche in maniera sensibile. Venti in pianura deboli/moderati dai quadranti orientali, sulla costa moderati/tesi da sud/sud-est. In quota in prevalenza moderati/tesi da sud-ovest. Venerdì 5: irregolarmente nuvoloso con annuvolamenti, più frequenti sulle zone montane, alternati a schiarite. Precipitazioni: nella notte fino al primo mattino residue precipitazioni sui settori settentrionali e orientali (probabilità medio-alta 50-75%), in seguito, fino a metà mattina precipitazioni generalmente assenti con tendenza a nuovo aumento della probabilità fino a risultare medio-alta (50-75%) nel pomeriggio con fenomeni da locali in pianura a sparsi in montagna anche a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono temporali localmente intensi. Attenuazione e diradamento delle precipitazioni entro fine giornata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di attenzione per tempo instabile con precipitazioni diffuse: nuova allerta regionale

PadovaOggi è in caricamento