rotate-mobile
Meteo

Meteo all'insegna della variabilità Una tregua prevista per domenica

Non aspettiamoci grandi miglioramenti per i prossimi giorni, in questo inizio d'estate interrotto da pioggie e basse temperature, il tempo rimarrà incerto. Ma il fine settimana dovrebbe regalarci almeno una giornata di sole

Se fino a venerdì continua l'afflusso di aria fredda dalla Scandinavia, che manterrà condizioni di instabilità e temperature sensibilmente sotto la media, da sabato le correnti provenienti da nord si attenueranno e si avvicinerà l'anticiclone delle Azzorre. Le previsioni meteo indicano che il tempo continuerà ad essere variabile anche se con un innalzamento delle temperature. Durante la giornata di oggi, venerdì 28 giugno, ci saranno rovesci e temporali ad iniziare da ovest e possibili locali grandinate. I valori termici scenderanno ulteriormente sotto la media con l'alternanza di pioggia e schiarite. Per quanto riguarda il weekend, avremo un sabato ancora all'insegna della variabilità, mentre domenica, secondo i metereologi, dovremmo tornare a goderci un po' di sole.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 29. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. Localmente sarà possibile qualche breve pioggia. Le temperature, comprese tra 12 e 23°C, saranno più basse di notte e più alte di giorno rispetto a venerdì.

DOMENICA 30. Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. Non sono previste piogge. Temperature in aumento rispetto a sabato. Vento assente e temperature oscillanti fra i 14 e i 26°C.

LUNEDÌ 1. Ancora alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, temperature in aumento rispetto a domenica (dai 18 ai 27°C).

MARTEDÌ 2. Al mattino poco nuvoloso, al pomeriggio nubi sparse con possibili piovaschi alternati a schiarite. Temperatura minima di 17 °C e massima di 26 °C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo all'insegna della variabilità Una tregua prevista per domenica

PadovaOggi è in caricamento