rotate-mobile
Meteo

Meteo, arriva l'"estate di San Martino": tempo stabile e soleggiato, ma anche nebbia e gelate

È il periodo autunnale (vicino al giorno di San Martino, da cui, appunto, prende il nome) in cui i primi freddi si placano, lasciando spazio ad alcune giornate più stabili e soleggiate

Arriva l'"estate (invernale) di San Martino", il periodo autunnale (vicino al giorno di San Martino - l'11 di novembre - da cui, appunto, prende il nome) in cui i primi freddi si placano, lasciando spazio ad alcune giornate più stabili e soleggiate. Accade anche quest'anno: dopo un lunedì mattina piuttosto "ballerino", la situazione climatica tenderà a stabilizzarsi già a partire dal pomeriggio, per via via assestarsi nei giorni successivi, che saranno caratterizzati da periodi soleggiati alternati a giornate con maggiore nuvolosità e dall'assenza di precipitazioni. "Tempo stabile, ma non così tiepido, specie sul Veneto - avverte, però, il sito iLMeteo.it, che precisa - la nebbia è destinata a tornare sulle zone pianeggianti del Nord e del Centro, con gelate diffuse specie al Nordest".

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 14. Cielo in prevalenza nuvoloso fino al mattino, con schiarite a partire da nord, fino a cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio-sera. Precipitazioni assenti, salvo qualche isolata debole pioggia sulle zone meridionali al mattino, in rapido esaurimento.
Temperature: valori minimi pressoché stazionari, massime in ulteriore calo.

MARTEDÌ 15. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo qualche locale annuvolamento nelle prime ore, in dissolvimento al mattino. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, con valori localmente sotto lo zero e massime generalmente stabili.

GIOVEDÌ 16. Tempo stabile e parzialmente soleggiato con transito di nubi medio-alte specie nelle ore centrali. Precipitazioni assenti. Temperature massime stabili e minime in ulteriore lieve calo.

VENERDÌ 17. Tempo stabile e parzialmente soleggiato al mattino, salvo qualche possibile nebbia o nube bassa; nel corso della giornata ingresso di nuvolosità a partire da ovest. Precipitazione assenti. Temperature senza sensibili variazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva l'"estate di San Martino": tempo stabile e soleggiato, ma anche nebbia e gelate

PadovaOggi è in caricamento