rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo: foschie, nebbie e nubi basse, molta nuvolosità e qualche pioggia

Tempo da variabile ad instabile. Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Foschie, nebbie e nubi basse, molta nuvolosità e qualche precipitazione. È la situazione climatica - con tempo da variabile ad instabile - prevista per i prossimi giorni, a causa di "una vasta area ciclonica sull'Europa centro-settentrionale", che "si estenderà verso l'arco alpino influenzando a tratti la regione".

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 18. Cielo molto nuvoloso fino alla mattinata, in seguito nuvolosità irregolare con qualche schiarita ad iniziare dai settori occidentali. In pianura e nelle valli foschie e nebbie anche localmente persistenti. Nella prima parte della giornata probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse e deboli in pianura, nel pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di locali rovesci o isolati temporali su tutta la regione. In serata precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni, salvo leggero calo con minime raggiunte in serata. 

MERCOLEDÌ 19. Tempo da variabile a instabile. In pianura cielo spesso nuvoloso per nubi basse stratiformi. Foschie, nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli fino al mattino. Precipitazioni generalmente assenti per gran parte della giornata; verso sera, probabilità di precipitazioni in aumento fino a medio-bassa (25-50%), con locali rovesci specie sulle zone occidentali. Temperature senza variazioni di rilievo.

GIOVEDÌ 20. Nella notte e al mattino tempo instabile con cielo molto nuvoloso e probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio-temporale; attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dalle ore centrali con schiarite. Temperature in ulteriore calo in entrambi i valori estremi. Rinforzi dei venti da nord-est sulla costa e zone limitrofe fino alle ore centrali.

VENERDÌ 21. Tempo variabile con prevalenza delle schiarite e qualche annuvolamento; possibile qualche modesta locale precipitazione. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: foschie, nebbie e nubi basse, molta nuvolosità e qualche pioggia

PadovaOggi è in caricamento