rotate-mobile
Meteo

Meteo, ponte dell'Immacolata: precipitano le temperature, nebbia e foschie persistenti

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni

Si avvicina il ponte dell'Immacolata. Intanto, nella notte tra martedì e mercoledì, la pianura veneta è stata segnata da un deciso abbassamento delle temperature, anche se il record spetta a Verona e Vicenza, dove la minima ha toccato i -3 gradi. Per l'Arpav si tratta di valori sino a 4 gradi sotto la media del periodo. In Veneto, sono comunque le stazioni montane del Cadore, nel Bellunese, ad avere raggiunto le temperature più fredde, con -11 gradi. 

LE PREVISIONI PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA. Per i prossimi giorni, invece, il bollettino dell'Arpav annuncia: "L'espansione di un'area di alta pressione dall'Atlantico porterà condizioni di tempo stabile sulla nostra regione. Su zone montane, pedemontane e alta pianura il tempo sarà ben soleggiato con ottima visibilità e temperature molto miti per il periodo in quota. Altrove si avranno giornate caratterizzate da foschie e nebbie soprattutto nelle ore più fredde, ma via via più persistenti con il passare dei giorni. Sarà favorita la formazione dell'inversione termica e anche in pianura le temperature minime raggiungeranno valori negativi".

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 7. Sulle zone pedemontane in prevalenza ben soleggiato; in pianura durante le ore centrali sereno o poco nuvoloso; nelle ore più fredde, probabili foschie e nebbie localmente persistenti sui settori più meridionali. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve calo, specie sui settori più meridionali con valori intorno o inferiori allo zero. Massime stazionarie o in ulteriore diminuzione sui settori più meridionali interessati da maggiore persistenza di nebbia.

GIOVEDÌ 8. Permangono condizioni di tempo stabile con cielo sereno sulle zone pedemontane salvo qualche velatura di passaggio. Inversione termica in accentuazione con persistenza di foschie e nebbie in pianura in particolare sui settori meridionali, solo in parziale dissolvimento nelle ore centrali della giornata; nuova intensificazione di foschie/nebbie dalla sera. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione, specie nei valori massimi, con marcata inversione termica.

VENERDÌ 9. Situazione stazionaria salvo ulteriore accentuazione dell'inversione termica con foschie e nebbie anche persistenti in pianura, ben soleggiato sulle zone pedemontane. Temperature in diminuzione con valori minimi ben inferiori allo zero sulle zone più interne.

SABATO 10. Foschie e nebbie anche persistenti, sulle zone pedemontane in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di nubi alte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ponte dell'Immacolata: precipitano le temperature, nebbia e foschie persistenti

PadovaOggi è in caricamento