rotate-mobile
Meteo

Settimana "guastata", in arrivo una perturbazione: ma da giovedì migliora

Nelle prossime ore i meteoreologi hanno previsto tempo instabile, in particolare per la giornata di mercoledì. Già in serata, però, la situazione dovrebbe migliorare

Settimana "guastata" in Veneto: nelle prossime ore, infatti, i meteoroglogi hanno previsto in arrivo una perturbazione. In particolare mercoledì sarà la giornata più critica, poi è atteso un miglioramento.

Le previsioni Arpav per i prossimi giorni: 

Martedì 9. In pianura in prevalenza sereno salvo ingresso di nubi alte verso sera. Su zone montane e pedemontane dopo iniziali schiarite graduale aumento della nuvolosità irregolare già nel corso della mattinata a partire dai settori più settentrionali. Precipitazioni in pianura assenti per gran parte della giornata, solo in serata aumenterà la probabilità di precipitazioni sui settori più settentrionali. Massime in lieve aumento in pianura, in calo in montagna; minime senza variazioni di rilievo.

Mercoledì 10. Tempo instabile con frequenti annuvolamenti e qualche schiarita specie dalla serata. Precipitazioni: fino alle prime ore del mattino rovesci e temporali sparsi (probabilità alta 75-100%) sui settori centro-settentrionali, meno frequenti e probabili sui settori meridionali (probabilità medio-bassa 25-50%). Nel corso del pomeriggio saranno ancora probabili rovesci e temporali ma a carattere più locale ed intermittente (probabilità medio-bassa 25-50%). Temperature in calo, anche sensibile nei valori massimi; minime raggiunte in serata. Valori termici sotto la media del periodo, specie in montagna.

Giovedì 11. Residua modesta variabilità con qualche locale addensamento ma alternati ad ampi tratti soleggiati. Le precipitazioni saranno generalmente assenti. Temperature ancora sotto la media del periodo con minime in ulteriore lieve calo e valori massimi in lieve ripresa. Rinforzi moderati di Bora fino al mattino su costa, zone limitrofe e pianura meridionale.

Venerdì 12. Condizioni di tempo stabile ed in prevalenza ben soleggiato salvo modesti annuvolamenti sulle zone montane. Temperature massime in lieve ripresa. Nelle prime ore residua Bora moderata sulla costa. Previsore: R.R.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana "guastata", in arrivo una perturbazione: ma da giovedì migliora

PadovaOggi è in caricamento