rotate-mobile
Meteo

Meteo, weekend all'insegna del bel tempo: cielo sereno e temperature gradevoli al Nord

Se il ciclone Morgana insisterà su Centro e Sud, dove temporali e instabilità continueranno a farla da padrone, non sarà lo stesso per il Nord Italia, dove il vero protagonista del secondo fine settimana di settembre sarà, invece, il bel tempo. Le previsioni per i prossimi giorni

Buone notizie per il fine settimana. Se il ciclone Morgana insisterà su Centro e Sud, dove temporali e instabilità continueranno a farla da padrone, non sarà lo stesso per il Nord Italia, dove il vero protagonista del secondo weekend di settembre sarà, invece, il bel tempo. Ad eccezione dei rilievi alpini, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque, con temperature gradevoli.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 9. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato; al mattino locali addensamenti sulla pianura orientale, qualche annuvolamento cumuliforme pomeridiano sulle zone montane. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in contenuto aumento.

SABATO 10. In genere poco o al più parzialmente nuvoloso, ma con qualche addensamento soprattutto in montagna a partire dalle ore centrali. Precipitazioni assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) sulle zone pedemontane e bassa (5-25%) su quelle montane di qualche isolato piovasco o rovescio da metà giornata. Per quanto riguarda le temperature, contenute variazioni di carattere locale.

DOMENICA 11. In pianura cielo da sereno a poco nuvoloso, con qualche nube in più nelle ore pomeridiane sulla fascia pedemontana; in montagna cielo irregolarmente nuvoloso, con spazi di sereno più probabili fino al mattino e maggiori addensamenti in seguito specie sulle Dolomiti; possibili locali rovesci, più che altro sulle zone montane da metà giornata; contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.

LUNEDÌ 12. Cielo poco nuvoloso, ma con cumuli sparsi soprattutto sulle zone montane, associati ad una scarsa probabilità di precipitazioni; contenute variazioni di carattere locale nei valori termici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend all'insegna del bel tempo: cielo sereno e temperature gradevoli al Nord

PadovaOggi è in caricamento