rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo in arrivo: perturbazioni e forti temporali previsti per domenica

A partire dalle 8, per tutta la giornata, sono previsti fenomeni temporaleschi, con rovesci anche intensi, in pianura e nella zona pedemontana

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso per possibili criticità idrogeologiche (possibili fenomeni franosi, innesco di colate e disagi alla rete fognaria) per i bacini del Piave Pedemontano, del Brenta, del Bacchiglione e dell’Alpone, dell’Alto Garda e dei Monti Lessini. Problemi idraulici si potrebbero verificare anche nel bacino scolante in laguna, nelle aree del Lemene, del Livenza e del Tagliamento e nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Piave. Nessuna allerta, invece, per le zone dell’Alto Piave. Dal pomeriggio di domenica sono previsti venti di rinforzo, anche forti in quota, in alcune valli, sulla pianura orientale e lungo la costa. L’avviso per possibili criticità idrogeologiche e idrauliche perdura sino alle ore 8 di lunedì 23 ottobre.

LE PREVISIONI.

Dalla mattina di domenica tempo perturbato con precipitazioni via via più diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale; sono possibili fenomeni localmente intensi su pianura e pedemontana, con forti rovesci e quantitativi anche consistenti. Dal pomeriggio di domenica venti in rinforzo, fino a forti settentrionali in quota, in alcune valli, zone pedemontane e sulla pianura orientale/costa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo: perturbazioni e forti temporali previsti per domenica

PadovaOggi è in caricamento