rotate-mobile
Meteo

Meteo, dall'Atlantico brutte notizie: nel week-end stato di attenzione, poi miglioramenti

Dopo una breve pausa anticiclonica con poche precipitazioni fino a sabato mattina, una perturbazione atlantica porterà nubi e alcune fasi di precipitazioni soprattutto tra la serata di sabato e quella di domenica

In arrivo dall'Atlantico brutte notizie: dopo una breve pausa anticiclonica con poche precipitazioni fino a sabato mattina, una perturbazione atlantica porterà nubi e alcune fasi di precipitazioni soprattutto tra la serata di sabato e quella di domenica. Dichiarato lo stato di allerta al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, dichiara dalle ore 14 di domani, sabato 20 agosto, alle ore 10 di domenica 21 agosto 2016.

Sabato 20. Tempo da variabile ad instabile, con maggiori spazi di sereno fino al mattino specie in pianura e addensamenti nuvolosi più estesi in seguito a partire dalle zone montane. Precipitazioni assenti fino al mattino; in seguito e soprattutto verso sera probabilità in aumento fino a medio-alta (50/75%) sulle zone centro-settentrionali, medio-bassa (25-50%) su zone meridionali e costiere; si tratterà in genere di rovesci e temporali, che localmente potranno essere intensi. Temperature in moderato aumento.

Domenica 21. Condizioni di instabilità, con nubi a tratti diffuse ma alternate a delle schiarite. Precipitazioni: probabilità nel complesso della giornata medio-alta (50-75%), per fenomeni sparsi e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale, con pause più significative nelle ore diurne e più durature in pianura. Prevarrà un calo di temperature. Venti in quota a tratti deboli e a tratti moderati, perlopiù dai quadranti occidentali; nelle valli e sulla fascia pedemontana, deboli di direzione variabile salvo locali moderati rinforzi settentrionali alla sera; altrove, fino al primo pomeriggio deboli di direzione variabile e poi moderati da nord-est, anche tesi alla sera sulla costa.

Lunedì 22. Cielo in genere poco nuvoloso, senza precipitazioni; temperature minime in calo, massime in aumento generalmente contenuto.

Martedì 23. Cielo generalmente sereno, senza precipitazioni; temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento più sensibile in quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dall'Atlantico brutte notizie: nel week-end stato di attenzione, poi miglioramenti

PadovaOggi è in caricamento