rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Il maltempo non smette di flagellare il Padovano: dichiarato lo stato di attenzione

Le previsioni dell'Arpav indicano tempo instabile con precipitazioni discontinue con possibilità di fenomeni anche localmente intensi: forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento

Viste le condizioni meteorologiche attese sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di Protezione Civile, ha confermato lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica in tutto il territorio regionale fino alle ore 14 di mercoledì 15 giugno. Fino a tutto martedì, infatti, le previsioni dell’Arpav indicano tempo instabile con precipitazioni discontinue anche a carattere di rovescio o temporale. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento).

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 13. Tempo da variabile a instabile, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite, più probabili fino alle ore centrali. Probabilitàda medio-bassa (25-50%) al mattino a medio-alta (50-75%) dal pomeriggio di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Per quanto riguarda le temperature, valori senza notevoli variazioni o in lieve aumento.

MARTEDÌ 14. Condizioni di tempo instabile con annuvolamenti, più estesi sui rilievi, e parziali schiarite, specie dal pomeriggio e sulle zone di pianura. Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, un po' più diffuse sui rilievi; dalle ore centrali probabile tendenza a diradamento delle precipitazioni, con probabilità in calo almeno sulle zone pianeggianti. Per quanto riguarda le temperature, valori minimi stabili o in lieve aumento, massime in contenuto calo.

MERCOLEDÌ 14. Persistono condizioni di variabilità con annuvolamenti alternati a schiarite, più ampie in pianura. Possibili locali piovaschi o rovesci specie sulle zone centro settentrionali. Temperature in generale contenuto aumento.

GIOVEDÌ 16. Condizioni di variabilità-instabilità con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Probabilità in aumento di rovesci-temporali sparsi. Temperature in generale contenuto aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non smette di flagellare il Padovano: dichiarato lo stato di attenzione

PadovaOggi è in caricamento