rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, perturbuzione atlantica in arrivo: tempo instabile

Le temperature molto sopra la media di inizio settembre sono solo un ricordo. Giovedì pressione in aumento, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso

Si sta allontanando verso sud-est la depressione da nord-ovest che giovedì scorso ha sancito la fine di un periodo caratterizzato da temperature molto sopra la media, che insisteva da inizio settembre. Tra martedì e mercoledì, a Padova e più in generale in Veneto, la circolazione resterà ciclonica per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, che manterrà il tempo variabile e a tratti instabile. Giovedì pressione in aumento, il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 19. Alternanza di annuvolamenti e schiarite. Probabilità bassa di precipitazioni, localmente piovaschi o rovesci di breve durata fino al pomeriggio.
Temperature in calo rispetto a domenica notte saranno, in aumento durante il giorno, con variazioni leggere o moderate; valori prossimi alla media. Venti generalmente deboli e a tratti moderati.

MARTEDÌ 20. Nella prima parte di giornata cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, di pomeriggio alternanza di annuvolamenti e schiarite, verso sera in prevalenza nuvoloso dapprima in montagna. Precipitazioni assenti fino a metà giornata. Tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento per piovaschi, rovesci o temporali da sparsi a locali andando da nord verso sud.

MERCOLEDÌ 21. Alternanza di annuvolamenti e schiarite con rovesci e temporali; le nuvole e le precipitazioni saranno più probabili nella prima parte di giornata, maggiori rasserenamenti tra il pomeriggio e la sera. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a martedì.

GIOVEDÌ 22. Precipitazioni assenti, cielo in prevalenza poco nuvoloso sulla pianura ed alternanza di nuvolosità variabile e schiarite sui monti, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbuzione atlantica in arrivo: tempo instabile

PadovaOggi è in caricamento