menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brutte notizie dall'Atlantico: temporali in arrivo, stato di attenzione sino a lunedì

Una perturbazione atlantica porterà nubi e alcune fasi di precipitazioni soprattutto tra la serata di sabato e quella di domenica. Allerta meteo a Padova e in Veneto per possibili situazioni di criticità idrogeologica

In riferimento alla situazione meteorologica attesa a Padova e in Veneto nel fine settimana post Ferragosto, il Centro funzionale decentrato delVeneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, dichiara  lo stato di attenzione dalle 14 sabato 20 agosto, alle ore 10 di lunedì 22 agosto 2016 (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali.

Sabato 20. Tempo da variabile ad instabile, con maggiori spazi di sereno fino al mattino specie in pianura e addensamenti nuvolosi più estesi in seguito a partire dalle zone montane. Precipitazioni assenti fino al mattino; in seguito e soprattutto verso sera probabilità in aumento fino a medio-alta (50/75%) sulle zone centro-settentrionali, medio-bassa (25-50%) su zone meridionali e costiere; si tratterà in genere di rovesci e temporali, che localmente potranno essere intensi. Temperature in moderato aumento.

Domenica 21. Condizioni di instabilità, con nubi a tratti diffuse ma alternate a delle schiarite. Precipitazioni: probabilità nel complesso della giornata medio-alta (50-75%), per fenomeni sparsi e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale, con pause più significative nelle ore diurne e più durature in pianura. Prevarrà un calo di temperature. Venti in quota a tratti deboli e a tratti moderati, perlopiù dai quadranti occidentali; nelle valli e sulla fascia pedemontana, deboli di direzione variabile salvo locali moderati rinforzi settentrionali alla sera; altrove, fino al primo pomeriggio deboli di direzione variabile e poi moderati da nord-est, anche tesi alla sera sulla costa.

Lunedì 22. Cielo in genere poco nuvoloso, senza precipitazioni; temperature minime in calo, massime in aumento generalmente contenuto.

Martedì 23. Cielo generalmente sereno, senza precipitazioni; temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento più sensibile in quota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento