rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Stato di attenzione in Veneto, annunciati rovesci e forti temporali sino a lunedì

Instabilità segnalata dalle ore 12 di domenica alle ore 24 del primo agosto. Possibili fenomeni intensi, con grandine e raffiche di vento. Temperature in generale calo

Il centro funzionale decentrato della regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, dichiara, dalle ore 12 di domenica alle ore 24 di lunedì, lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio Veneto.

INSABILITÀ. Dalle ore centrali di domenica infatti è previsto un aumento dell’instabilità, a partire dai rilievi, con rovesci e temporali, in estensione alla pianura nel pomeriggioe  sera; instabilità e fenomeni probabili fino al pomeriggio di lunedì. Possibili fenomeni intensi, con grandine, forti rovesci e raffiche di vento.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 30. Tempo generalmente stabile e soleggiato salvo modesta attività cumuliforme in prossimità dei rilievi nelle ore pomeridiane. Precipitazioni generalmente assenti.

DOMENICA 31. Tempo inizialmente soleggiato, poi via via più instabile sui rilievi, con addensamenti anche diffusi dal pomeriggio; in pianura tempo in prevalenza soleggiato, con annuvolamenti dal pomeriggio a partire dalle zone occidentali e settentrionali. Probabilità di rovesci o temporali medio-bassa sulla pianura occidentale e settentrionale. Temperature minime senza variazioni di rilievo; massime in contenuto calo.

LUNEDÌ 1. Tempo variabile a tratti instabile, con addensamenti nuvolosi più estesi in montagna, maggiori schiarite in pianura; probabile attenuazione dell'instabilità e nuvolosità verso sera.
Probabilità medio-alta di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; fenomeni in probabile esaurimento nella seconda parte della giornata. Temperature in generale calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di attenzione in Veneto, annunciati rovesci e forti temporali sino a lunedì

PadovaOggi è in caricamento