rotate-mobile
Meteo

Tempo incerto e precipitazioni: dichiarato lo stato di attenzione in tutto il Veneto

La protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione su tutto il territorio padovano e in Regione per probabili piogge e temporali localmente anche intensi

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da bollettino Meteo Veneto e preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso sabato, il centro funzionale decentrato della regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di protezione civile, ha dichiarato lo stato di attenzione per probabili piogge e temporali, localmente anche intensi, sino a lunedì.

CRITICITA'. I bacini idrografici interessati sono: Piave Pedemontano; Po-Fissero- Tartaro-Canalbianco-Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione; Livenza-Lemene- Tagliamento; Basso Piave-Sile- Bacino scolante in Laguna. Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

PREVISIONI. Lunedì, nelle prime ore sulle zone pianeggianti e pedemontane, probabili residui fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale, con probabilità generalmente medio bassa (25-50%), medio-alta (50-75%) sulle zone centro/meridionali ed orientali. Fenomeni in rapido esaurimento nel corso della mattinata. In seguito precipitazioni assenti. Sulle zone montane nella notte/prime ore, probabile qualche piovasco o rovescio con probabilità medio-bassa (25-50%); specie su Dolomiti e Prealpi orientali. In seguito probabilità di precipitazioni in calo fino a nulla in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo incerto e precipitazioni: dichiarato lo stato di attenzione in tutto il Veneto

PadovaOggi è in caricamento