rotate-mobile
PadovaOggi Santa Giustina in Colle / Via Commerciale, 29

Morellato: aperto il tavolo negoziale in Provincia per il futuro occupazionale

L'assessore provinciale Barison ha rivolto alcune proposte di mediazione ai rappresentanti della nota azienda di Santa Giustina in Colle per riuscire a individuare un percorso condiviso tra azienda e lavoratori, in modo da raggiungere un accordo sui posti di lavoro

Si sono ritrovati faccia a faccia per cercare una soluzione condivisa i rappresentanti della Morellato spa, nota azienda di gioielli e orologi di Santa Giustina in Colle, e quelli dei lavoratori, preoccupati per il loro futuro occupazionale. All’incontro, avvenuto negli uffici del settore Lavoro della Provincia, si è deciso di aprire un tavolo di mediazione per cercare di trovare un punto di incontro tra lavoratori e azienda.
 
Erano presenti l’assessore provinciale al Lavoro Massimiliano Barison, il consigliere provinciale Giulio Centenaro e il sindaco di Santa Giustina in Colle Federico Zanchin, Alfredo Finelli e Roberto Caccin di Morellato Spa, Sergio Polzato di Femca Cisl, Maristella Viola di Filctem Cgil e Raffaella Toffanin, Berton Lucia, Antonia Ceccato, Cinzia Zorzi, Daniela Santi e Gianna Giason della Rsu aziendale.
 
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto della situazione e l’assessore Barison ha rivolto alcune proposte di mediazione ai rappresentanti di Morellato Spa per riuscire a individuare un percorso condiviso tra azienda e lavoratori, in modo da raggiungere un accordo. Quando queste proposte saranno opportunamente valutate dai vertici dell’azienda, ci sarà un successivo incontro. “I tavoli in cui si parla di posti di lavoro – ha detto Barison – sono sempre difficili, ma ho visto senso di responsabilità sia da parte dell’azienda che dei lavoratori per raggiungere un punto di equilibrio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morellato: aperto il tavolo negoziale in Provincia per il futuro occupazionale

PadovaOggi è in caricamento