rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PadovaOggi

Morìa di pesci nella zona industriale di Conselve

Allertati da uno zelante cittadino, personale volontario del Comitato ha controllato la veridicità della segnalazione che parlava di parecchi pesci morti in una canaletta attigua alla zona industriale di Conselve

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il nostro comitato è stato allertato ieri sera per denunciare una strana ed ingente morìa di pesci, presente in una canaletta a ridosso della zona industriale di Conselve verso Arre.

Ieri pomeriggio, pur inviando sul luogo una nostra incaricata, visto l'imbrunire, non è stato possibile verificare il fatto, cosa che stamattina ha potuto essere invece costatato nella sua preoccupante gravità. Alleghiamo delle foto esaurienti che immortalano il drammatico evento con decine e decine di pesci morti bloccati dallo sterpame della canaletta.

 

La zona è fortemente pervasa da una puzzo di putridume che ammorba l'aria. Considerando l'adiacenza della zona industriale, pur non addebitando, fino a prova contraria alcunchè alle aziende presenti, consideriamo che l'occasione renda obbligatorio un approfondimento ed un censimento delle industrie presenti presso la locale zona industriale di Conselve, verificandone la natura e l'utilizzo e l'emissione e l'immissione di inquinanti sia in atmosfera sia negli scarichi liquidi.

 

Allertata la Polizia Locale e di riflesso l'Arpav per i rilievi tecnici ed ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morìa di pesci nella zona industriale di Conselve

PadovaOggi è in caricamento