rotate-mobile
Motori

«Chiediamo il rinvio del pagamento del bollo auto»: la proposta di tre consiglieri regionali

Ad avanzare la proposta sono Piero Ruzzante, Patrizia Bartelle e Cristina Guarda, consiglieri regionali del coordinamento Veneto 2020

«La nostra proposta è di fare come l'Emilia Romagna e il Piemonte che hanno rinviato il pagamento del bollo auto. Si tratta di una tassa su cui la Regione può agire direttamente, risparmiando ai contribuenti un ulteriore motivo di difficoltà sia economica che burocratica durante queste giornate di assoluta emergenza. Proponiamo la proroga dei pagamenti in analogia anche alle norme nazionali che hanno spostato i termini delle imposte statali al 31 maggio»: ad avanzare l'ipotesi sono Piero Ruzzante, Patrizia Bartelle e Cristina Guarda, consiglieri regionali del coordinamento Veneto 2020.

La proposta

I tre consiglieri aggiungono: «La proposta della proroga del bollo auto era già contenuta nella lettera che due settimane fa abbiamo spedito a Zaia assieme a tutte le forze di opposizione del consiglio regionale». Conclude Ruzzante: «Ho portato la proposta nella conferenza dei capigruppo del consiglio regionale, che martedì 24 marzo si è riunita in via telematica. Zaia, che era collegato, si è impegnato ad affrontare la questione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Chiediamo il rinvio del pagamento del bollo auto»: la proposta di tre consiglieri regionali

PadovaOggi è in caricamento