rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Selvazzano Dentro

Selvazzano, rinnovata l'assicurazione contro furti e rapine per i residenti

La sindaca Rossi: «Un aiuto concreto ai selvazzanesi per sentirsi più sicuri a casa propria con una polizza completamente»

«E’ stata rinnovata anche per quest’anno la polizza di assistenza per i residenti vittime di furti, scippi, rapine a Selvazzano

Come funziona

La Polizza di assistenza per i cittadini è un’iniziativa che dal 2010 c'è a Selvazzano Dentro ed è inserita nell’ambito del patto locale di sicurezza urbana. La polizza ha durata annuale e scadrà alla mezzanotte del 30 giugno 2022. Per ogni richiesta di assistenza è possibile contattare immediatamente e gratuitamente la Centrale Operativa di UniSalute S.p.A, 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi, al numero verde gratuito 800 212480 oppure dall’estero: prefisso internazionale dell’Italia + 051 6389048.

L'amministrazione

«Un aiuto concreto ai selvazzanesi – spiega la sindaca, Giovanna Rossi – per sentirsi più sicuri a casa propria con una polizza di assistenza, completamente gratuita per i cittadini, nel caso di furti, scippi e rapine. Oltre ai supporti per chi subisce un furto, con la stessa polizza, viene messa a disposizione una centrale operativa con medici e personale qualificato per dare informazioni sanitarie. Un numero attivo 24h su 24 con uno staff medico sempre pronto a rispondere nel caso di dubbi è una grande opportunità perché chiamando questo numero si ricevono risposte da professionisti competenti. Inoltre c'è la possibilità di attivare un servizio di consegna a domicilio di farmaci per chi è solo, ne ha la necessità e non può muoversi, pagando semplicemente il costo del farmaco, il servizio è del tutto gratuito». «Rinnoviamo anche quest’anno perché riteniamo sia importante dare la giusta assistenza a chi purtroppo è rimasto vittima di furti e rapine, ma intenso è anche il lavoro di prevenzione -s ottolinea l’assessore alla sicurezza, Giacomo Rodighiero – e perchè è uno strumento attivo 24h su 24 e tutti i residenti del Comune di Selvazzano Dentro godono in automatico delle garanzie previste, l'unica condizione che viene posta affinché il servizio sia gratuito è che si denuncino immediatamente i reati subiti alle Forze dell'Ordine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, rinnovata l'assicurazione contro furti e rapine per i residenti

PadovaOggi è in caricamento