Un nuovo format di supermercato sbarca in Veneto

Spesa veloce e prodotti freschi: scopri il nuovo negozio di Montegrotto Terme

In un mondo in continuo cambiamento – e che negli ultimi decenni ha subito una forte accelerazione in questo senso – le aziende e le realtà professionali di ogni settore, per poter prosperare, devono riuscire costantemente a innovarsi, adeguando la propria offerta commerciale e i propri servizi alle mutevoli esigenze dei propri clienti.

I Player della GDO non sono ovviamente esclusi da questa dinamica e, per rimanere sulla cresta dell’onda. non possono fare a meno di pensare e ripensare continuamente i format dei propri negozi per dare risposta ai nuovi bisogni dell’utenza.

Per questo motivo, il Gruppo Unicomm, leader della grande distribuzione organizzata italiana, a coronamento di una crescita costante che ebbe inizio nel 1984, ha deciso di lanciare il nuovo format Famila Market. Questo tipo di negozio, che va ad aggiungersi ai concept Famila e Famila Superstore, è stato pensato innanzitutto per chi ha i minuti contati e necessita di una spesa veloce: l’organizzazione razionale degli spazi permette infatti di individuare i reparti e di ottimizzare il tempo medio di spesa.

Funzionalità ma anche qualità: Famila Market punta infatti alla massima soddisfazione del cliente grazie a scaffali riforniti di prodotti freschi e selezionati: oltre 12.000 referenze – comprese quelle a marca del distributore Selex, che riscuotono sempre più gradimento fra i Clienti Famila, e quelle dei brand più noti – un reparto servito di macelleria, la gastronomia, la panetteria, un ricco assortimento di vini e birre sia industriali che artigianali e un intero reparto dedicato agli alimenti per gli animali domestici.

E infine la tecnologia: etichette elettroniche per facilitare la codifica dei prodotti e velocizzare il flusso di cassa, totem e schermi digital signage per comunicare in modo efficace iniziative e sconti e altri innovativi device per facilitare la lettura dei prezzi e tracciare le promozioni attive in negozio ogni giorno.

Questo format funzionale e attento alla qualità, è finalmente arrivato in Veneto: da poche settimane, infatti, è stato inaugurato a Montegrotto il primo Famila Market della regione.

Ma il Gruppo Unicomm non si ferma certo qui! Per recuperare il rallentamento causato dalla recente epidemia di Covid-19 ha programmato un piano di espansione che prevede l’apertura di ben 12 nuovi esercizi entro il 2021, compresa la recente acquisizione dell’Ipermercato della zona Cattane di Vicenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Questa cosa non dura due settimane, abbiamo un progetto che arriva a maggio 2021»

  • Caccia senza licenza e in giorno di silenzio venatorio: denunciato 71enne

  • Live - Nuovo Dpcm in arrivo nel weekend: si va verso il coprifuoco

  • Coronavirus, il prof. Ursini difende Andrea Crisanti: «Parole sgradevoli dal professor Palù»

  • Coronavirus, Crisanti: «Siamo in un mare in tempesta. Secondo lockdown? Sarebbe inutile»

  • Coronavirus, Zaia: «Ho l'impressione che questo Dpcm sia solo un "riscaldamento a bordo campo"»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento