Giovedì, 23 Settembre 2021
Partner

Ecco come un panettone rende il Natale più dolce

Che sia tradizionale, o in versione rivisitata, pasticcerie e panifici sono all’opera perché questo dolce sia presente su ogni tavola

Il pane è uno degli alimenti tradizionali sempre presente sulle tavole italiane.
Non solo, è anche uno dei più amati.
Per moltissime persone, infatti, ad esso sono legati tanti ricordi dell’infanzia; durante un pranzo, o una cena, in famiglia, non poteva di certo mancare del pane fragrante ad accompagnare ogni pietanza.
Il piacere del pane si associa anche alle merende gustate dopo la scuola, che spesso consistevano in fette spalmate di creme o marmellate.
Il solo profumo, poi, è capace di rievocare immagini lontane, come le uscite mattutine con la mamma o con i nonni, la cui meta era proprio il panettiere; qui, magari, oltre al pane per il pranzo poteva aggiungersi il “bonus” di qualche deliziosa leccornia, biscotto o focaccia che fosse.
Oggi, le varietà offerte, rispetto al classico pane bianco di una volta, si sono moltiplicate: senza glutine, proteico, ai cereali, integrale, e molti altri, tutto per adattarsi alle nuove esigenze.
Anche se i gusti delle persone sono cambiati, però, il pane riveste sempre un posto speciale, nei cuori e al palato.

Pane, che passione

Oggi, come ieri, esistono realtà che, pur adeguandosi alle necessità di un mercato in evoluzione, continuano a rispettare i dettami del metodo tradizionale di panificazione, offrendo prodotti che permettono di ritrovare i sapori “di una volta”.
Grazia Pane & Dolci è uno di questi.
Da quando ha aperto il suo primo forno, ormai 25 anni fa, ha infatti, mantenuto intatta la propria filosofia: passione per i metodi artigianali tradizionali, rispetto per i prodotti biologici locali, approccio basato sulla lievitazione paziente e produzione artigianale in base alla stagione.
Seguendo questi principi, Grazia Pane & Dolci ha creato una vasta gamma di prodotti da forno: pane in tutte le sue declinazioni e varietà, ovviamente, ma anche prodotti per la colazione, torte, pasticcini, grissini e tutte le golosità che si possano desiderare, sia dolci che salate.

Un Natale più dolce

Con l’arrivo del Natale, poi, i forni di Grazia Pane & Dolci si sono preparati per la festa più attesa dell’anno, avviando la vendita delle specialità natalizie, dalle più artigianali a gustose rivisitazioni, che spaziano tra diverse farciture. Se il classico Panettone con uvetta potrà deliziare gli amanti della tradizione, infatti, verranno offerte nuove varianti, per soddisfare tutti i palati. Sarà disponibile il Panettone ai frutti di bosco, un’originale prelibatezza, oppure il delizioso Panettone al cioccolato, che mette d’accordo grandi e piccini.

Inoltre, non bisogna farsi scappare la “new entry” del 2020: il Panettone farcito con marmellata di albicocche e canditi allo zenzero. La dolcezza dell’albicocca, con il tocco in più delle spezie, crea un perfetto connubio di sapori.
La grande novità del Natale a Padova è la possibilità di ordinare i prodotti di Grazia Pane & Dolci anche sul sito e riceverli a domicilio. Per tutto il periodo natalizio, inoltre, il panificio ha deciso di fare un regalo ai propri clienti, effettuando le consegne gratuitamente, a Padova e in provincia.
In alternativa, è possibile ritirare i prodotti ordinati anche presso i punti vendita, o nei Mercati.

Tradizione, innovazione e delivery

Nonostante l’amore e il grande valore attribuiti ai metodi tradizionali, Grazia Pane & Dolci è in grado di affiancare la tradizione alle innovazioni disponibili.

Volendo diventare punto di riferimento dei lievitati pronti al consumo per Padova e Provincia, infatti, si è affidata all’Agenzia di Comunicazione Websonica che, in un anno molto delicato per artigiani e commercianti ha, comunque, posto un segno positivo ai risultati raggiunti.

Lo scenario delineato dalla pandemia in atto, inoltre, ha reso necessario rivedere il modo di relazionarsi con gli altri, a tutti i livelli. Per questo, ad esempio, gli e-commerce e i vari delivery hanno riscosso tanto successo, da marzo 2020 ad oggi.

Ecco gli indirizzi dei negozi:

? via Chiesanuova, 115 Padova (PD) - Tel. 049 5221955

? via Chiesanuova, 156 Padova (PD) - Tel. 049 8561045

? via Roma, 2 Villafranca Padovana (PD) - Tel. 049 9050350

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come un panettone rende il Natale più dolce

PadovaOggi è in caricamento