Il presidente vicario di Assindustria Venetocentro: «Bene l’intesa per la riqualificazione del nodo ferroviario. La tratta AV a Est di Verona fino a Venezia sia finanziata con le risorse europee per il valore strategico e inserita dal Mit tra i progetti da commissariare»
"Con l’elezione di Santocono, avvenuta all’unanimità, il sistema economico padovano ha dato prova di responsabilità e di coesione" dichiara Massimo Finco, presidente di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso
"Padova ha oggi la sua grande occasione per essere una città media di classe europea. Occorre mettere insieme il grande capitale sociale e umano di cui dispone con la necessità di una gestione ordinata ed efficiente della città"
Nei primi sei mesi del 2016 l'export piazza in termini annui la migliore performance di sempre. Una crescita del 5,6% che distanzia il Veneto (+0,3%) e l'Italia (0,0%). Finco, Confindustria: "Un pezzo d'Italia funziona"
Confindustria Padova, Cgil, Cisl e Uil siglano un accordo per arginare il fenomeno delle violenze nelle aziende. "Dichiarazione anti-violenza" in ogni azienda e misure disciplinari fino al licenziamento i punti dell'intesa
Un maggiore contributo della domanda interna e un ritrovato impulso degli scambi con l'estero hanno permesso all'economia industriale padovana, in particolare alle microimprese, una leggera crescita. Presidente Finco: "Tassazione bassa e investimenti infrastrutturali per ripartire"