Politica

25 aprile: Municipio illuminato in tricolore a Montegrotto Terme

«Un tricolore - dice il sindaco Riccardo Mortandello - che assume un significato ancora più importante per la battaglia che tutti gli italiani stanno conducendo contro il Coronavirus»

Il Municipio di Montegrotto Terme, per onorare il la Liberazione, verrà illuminato con i colori del tricolore: verde, bianco e rosso . «Un tricolore - dice il sindaco Riccardo Mortandello - che assume un significato ancora più importante per la battaglia che tutti gli italiani stanno conducendo contro il Coronavirus». L’illuminazione tricolore resterà attiva ogni sera fino al 2 giugno, festa della Repubblica. 

Resistenza

Nell’impossibilità di commemorare pubblicamente la Liberazione, a causa delle direttive emanate sia dal ministero dell’Interno sia dal Prefetto di Padova, il Comune di Montegrotto divulgherà all’ora di pranzo dal sito Internet del Comune un video con un breve discorso del sindaco. «La Resistenza portata avanti dai nostri nonni e dai nostri padri - ricorda il sindaco - è un esempio anche per la fase storica che stiamo attraversando ora». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile: Municipio illuminato in tricolore a Montegrotto Terme

PadovaOggi è in caricamento