rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

AcegasApsAmga: ulteriori tutele per le utenze in difficoltà

In relazione all'emergenza Coronavirus la multiutility concede ai propri clienti, famiglie e imprese, in difficoltà economica dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette in scadenza per il servizio idrico

In relazione all'emergenza Coronavirus la multiutility concede ai propri clienti, famiglie e imprese, in difficoltà economica dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette in scadenza per il servizio idrico. Un supporto anche per le piccole e medie aziende fornitrici.In relazione all'emergenza Coronavirus e in attesa di specifici provvedimenti da parte del Governo e dell’Autorità di regolazione nazionale Arera, AcegasApsAmga offre a tutti i propri clienti, famiglie e imprese, che subiscono una oggettiva situazione di difficoltà economica, di poter richiedere per le bollette in scadenza relative al servizio idrico collegate a regolare rapporto di fornitura: il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni e la rateizzazione del pagamento in 3 rate nei 3 mesi successivi.

Linee Governo 

In linea con le scadenze a oggi definite dal Governo, per le bollette in scadenza dal 13 marzo al 30 aprile, oggetto delle agevolazioni sopra riportate (rinvio scadenza e rateizzazione), AcegasApsAmga non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento. Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro potranno essere richiesti piani di rateizzazione specifici, anche in relazione alla situazione contrattuale complessiva e alla regolarità nei pagamenti delle scadenze pregresse.

Scadenze e pagamenti

Il rinvio della scadenza di pagamento o la rateizzazione potranno essere richiesti direttamente al Servizio Clienti, chiamando il numero riportato nella bolletta per i clienti residenziali e per i clienti business: «Ricordiamo che - spiegano dall'azienda - sono in essere specifici protocolli sottoscritti con i Servizi Sociali dei comuni di Padova e Trieste a sostegno dei clienti economicamente disagiati, di cui possono usufruire i soggetti in particolare stato di difficoltà, oltre a poter usufruire del bonus acqua ed energia elettrica, come previsto dal relativo decreto. Un’ulteriore iniziativa riguarda le piccole e medie imprese creditrici per forniture/servizi resi al Gruppo Hera. Al fine di permettere a queste aziende di disporre di una fonte aggiuntiva di finanziamento, Il Gruppo Hera si rende disponibile ad accettare lo smobilizzo dei crediti vantati nei propri confronti, fornendo ogni supporto necessario a finalizzare le operazioni di factoring relative. Questi provvedimenti potranno essere oggetto di revoca o modifica in relazione ai provvedimenti che dovesse assumere il Governo e/o l’autorità di regolazione nazionale Arera nelle prossime settimane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcegasApsAmga: ulteriori tutele per le utenze in difficoltà

PadovaOggi è in caricamento