rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Agna

Agna, giornata ecologica: volontari puliscono parchi e aree verdi

Sono stati raccolti una ventina di sacchi di rifiuti colmi mozziconi di sigarette, mascherine, bottiglie di vetro e di plastica, cartacce, lattine e altri rifiuti domestici

Si è svolta il 12 giugno un'iniziativa del Comune di Agna volta alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente. Una giornata ecologica che ha coinvolto e reso partecipe grandi e piccoli abitanti.

WhatsApp Image 2021-06-12 at 22.52.55-2

Una giornata all'insegna della pulizia di parchi e aree verdi che è stata coordinata dalla locale Protezione Civile con la partecipazione anche di parte della giunta comunale oltre ai numerosi cittadini volenterosi. Sono stati raccolti una ventina di sacchi di rifiuti colmi mozziconi di sigarette, mascherine, bottiglie di vetro e di plastica, cartacce, lattine e altri rifiuti domestici. «Questa giornata ecologica - commenta il Sindaco Gianluca Piva - ha visto una buona partecipazione nonostante il caldo estivo. Di sicuro un esperimento di cittadinanza attiva da riproporre a breve. Ringrazio di cuore la nostra instancabile Protezione Civile sempre operativa e gli assessori e il vice sindaco che hanno organizzato l'evento. Voglio ricordare che il nostro ambiente va rispettato e che ci sono gli appositi cestini in paese dove gettare i rifiuti. Dobbiamo avere comportamenti civili». 

WhatsApp Image 2021-06-12 at 22.52.55 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna, giornata ecologica: volontari puliscono parchi e aree verdi

PadovaOggi è in caricamento