rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Agna / Via Roma

Agna: inaugurata nuova sede della Protezione Civile, c'è anche ex sindaco di Amatrice

I due comuni sono legati da un rapporto molto stretto: tante le iniziative da Agna in favore di Amatrice, dopo che nell'agosto del 2016 è stata colpita da un terribile terremoto

E' stata inaugurata la nuova sede della protezione civile di Agna, situata proprio di fronte al municipio, in via Roma. Presenti i sindaci del distretto di protezione civile del conselvano, autorità militari, carabinieri e una rappresentanza della Questura di Padova. Presente anche una rappresentanza della Provincia di Padova e numerosi i volontari del territorio che hanno partecipato all'inaugurazione.

Amatrice

Presente anche il sindaco di Tonezza, Franco Bertagnoli, comune gemellato con Agna. Ospite molto gradito anche il consigliere regionale Lazio Sergio Pirozzi , ex Sindaco di Amatrice e amico di Gianluca Piva, attuale Sindaco di Agna e Presidente del Distretto del Conselvano. Da Agna in questi anni diverse le iniziative in favore di Amatrice dopo che il 24 agosto del 2016 è stata drammaticamente colpita da un violentissimo e devastante terremoto: «Ringrazio di cuore tutti i Volontari della Protezione Civile d'Italia per l'enorme lavoro che svolgono in ogni scenario emergenziale - ha commentato il Sindaco Piva Gianluca - e tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata di festa per il nostro paese».

agna protezione civile-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna: inaugurata nuova sede della Protezione Civile, c'è anche ex sindaco di Amatrice

PadovaOggi è in caricamento