Agricola Berica chiude, 180 in Cassa integrazione straordinaria

«Come Fai Cisl lavoreremo perché questo patrimonio di professionalità non vada disperso, nella speranza che qualche azienda possa presentarsi per acquisire il macello di Monselice»

Con la giornata di domenica 1° novembre, si conclude la storia dell’Agricola Berica. Da oggi stesso, tutti i lavoratori sono stati posti in Cassa Integrazione Straordinaria fino al 30 aprile 2021.

Monselice

A darne notizia la Fai Cisl Padova Rovigo, dopo l'acquisizione di una parte degli asset startegici dell’azienda da parte del gruppo Veronesi con l’impegno, davanti alla Regione, di assumere 50 dipendenti a tempo indeterminato. Nessuna azienda del settore si è però fatta avanti con una proposta per acquisire il macello di Monselice, dove sono occupati la maggioranza dei lavoratori: circa 180 persone.

Fai Cisl Padova Rovigo

«La Fai Cisl Padova Rovigo – commenta il segretario Gilberto Baratto – ha sperato fino all'ultimo momento in qualche proposta di acquisizione, ma ad oggi, da quello che sappiamo, non è arriva nessuna richiesta. Abbiamo lavorato con la Regione Veneto ad un progetto importante per la riqualificazione dei lavoratori, per consentire alla maggior parte di essi di trovare una ricollocazione nel mondo del lavoro, anche tenendo conto delle problematicità che il territorio presenta sotto profilo dell’occupazione.Come Fai Cisl lavoreremo perché questo patrimonio di professionalità non vada disperso, nella speranza che qualche azienda possa presentarsi per acquisire il macello di Monselice. Non è ancora detta ancora l'ultima parola e c’è tempo fino al 30 aprile. Siamo fiduciosi anche sull’impegno del commissario giudiziale a lavorare in questa direzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

Torna su
PadovaOggi è in caricamento