rotate-mobile
Politica Albignasego

Borse di studio per studenti meritevoli

Il 16 dicembre in villa Obizzi il sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti, con l’assessore all’Istruzione Marco Mazzucato ha consegnato venti borse di studio ad altrettanti studenti dai risultati scolastici davvero brillanti

Il 16 dicembre in villa Obizzi il sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti, con l’assessore all’Istruzione Marco Mazzucato ha consegnato venti borse di studio ad altrettanti studenti dai risultati scolastici davvero brillanti. «Una cerimonia che finalmente abbiamo potuto organizzare in presenza» dichiara il sindaco Filippo Giacinti, «pur con tutti gli accorgimenti necessari, nel corso della quale abbiamo consegnato l’attestato agli studenti, sotto lo sguardo commosso dei loro familiari».

Bando

Attraverso un apposito bando sono stati individuati gli studenti meritevoli ai quali sono state assegnate dieci borse di studio di 100 euro se frequentanti la scuola secondaria superiore e altre dieci da 400 euro se iscritti a corsi universitari. «Le borse di studio sono una buona prassi che l’Amministrazione comunale dedica da anni agli studenti meritevoli» aggiunge l’assessore Marco Mazzucato. «Il nostro obiettivo è di riconoscere loro, anche attraverso un piccolo contributo economico, l’impegno che hanno profuso negli studi e i risultati raggiunti. L’istruzione per i giovani è importante, perché contribuisce a gettare le basi di un futuro personale oltre che professionale».

Meritevoli

Gli studenti ai quali sono state assegnate le borse di studio per le scuole superiori sono Giovanni Maggioni, Elena Bagarello, Giorgia Miotto, Francesca Buson, Elena Zorzan, Lorenzo Tognon, Gaia Peraro, Beatrice Falasco, Alessandro Rigato e Giulia Ongarato. Gli studenti universitari meritevoli invece sono Elena Sartori, Angela Rossi, Martina Lucato, Maria Chiara Bettella, Roberto Gasparini, Marco Barbieri, Enrico Bettella, Gianluca Passoni, Matteo Piazzon Facchina e Benedetta Bettella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio per studenti meritevoli

PadovaOggi è in caricamento