rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Una padovana nell'Esecutivo nazionale dei Giovani Democratici

Dopo quasi tre anni come responsabile organizzazione dei GD di Padova, Alessia Pittelli, 24 anni, fa parte da sabato scorso dell'Esecutivo nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Alessia Pittelli, 24 anni, fa da sabato scorso parte dell'Esecutivo nazionale dei Giovani Democratici, organizzazione giovanile del Partito Democratico. Alessia, prima di assumere questo importante incarico, è stata per quasi tre anni responsabile organizzazione dei GD di Padova, al tempo della segreteria di Matteo Corbo, oggi consigliere provinciale, per poi ricoprire per sei mesi la carica di vice-segretario regionale dei GD. 

"La nomina di Alessia - dichiara Matteo Corbo - è la dimostrazione che il lavoro svolto a Padova in questi tre anni è stato prezioso ed ha costruito qualcosa di grande, riconosciuto a livello regionale e nazionale. Quando abbiamo iniziato a parlare di questo obbiettivo - continua Corbo - sembrava impossibile raggiungerlo veramente, anche perché sono quasi dieci anni che un padovano non aveva incarichi a livello nazionale nei GD o nelle precedenti organizzazioni giovanili (Sinistra giovanile e Giovani della Margherita). Invece ora ci siamo. In forte "in bocca al lupo" ad Alessia!" 

"Mi è stato affidato - afferma la neo-dirigente nazionale - un ruolo a mio parere molto importante, e il mio principale obiettivo sarà quello di ribaltare il modo di vivere la questione femminile in politica. Le donne - continua Alessia Pittelli - devono tornare al centro del dibattito senza farsi ghettizzare in comitati. Questo incarico nazionale è un traguardo importante per tutta l'organizzazione giovanile del PD, frutto di un percorso iniziato qualche anno fa con la segreteria guidata da Matteo Corbo, al quale mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare, per aver aiutato i GD padovani a tornare di nuovo protagonisti sulla scena nazionale."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una padovana nell'Esecutivo nazionale dei Giovani Democratici

PadovaOggi è in caricamento