menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore provinciale Mauro Fecchio e l'ambasciatore del Kosovo Albert Prenkaj

L'assessore provinciale Mauro Fecchio e l'ambasciatore del Kosovo Albert Prenkaj

Comune e Provincia accolgono l'ambasciatore del Kosovo

Il diplomatico è stato ricevuto a palazzo Moroni dal sindaco Flavio Zanonato e a palazzo Santo Stefano dall'assessore ai Gemellaggi Mauro Fecchio. La visita a Padova per attivare contatti con la Camera di commercio e l'Università e rinsaldare legami già esistenti

Sono 438 i cittadini kosovari residenti nella provincia di Padova, 6.505 in tutto il Veneto. Ieri, l'ambasciatore della Repubblica del Kosovo a Roma Albert Prenkaj, nella sua visita a Padova ha avuto modo di rinsaldare da un lato contatti già esistenti, dall'altro, di instaurarne di nuovi.

zanonato ambasciatore kosovo-3Dopo la visita alla Camera di Commercio e all'Università di Padova, il diplomatico ha incontrato sia il sindaco, Flavio Zanonato, che l’assessore provinciale ai Gemellaggi e alla cooperazione internazionale Mauro Fecchio.


“L’incontro – ha spiegato l’assessore Fecchio – è servito ad approfondire la conoscenza reciproca e a individuare possibili contatti per i progetti che, come Provincia, portiamo avanti in quest’area soprattutto a livello scolastico e verso i giovani. In Bosnia stiamo seguendo lavori di sminamento e anche iniziative legate all’educazione scolastica che includono sia le comunità serbe che croato-musulmane. Inoltre, due anni fa abbiamo collaborato anche con la Provincia di Trento per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a Pristina. Siamo a disposizione per favorire quanto più possibile l’integrazione multietnica anche nella realtà kosovara”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento