rotate-mobile
Politica Piazza Antenore

Comune e Provincia accolgono l'ambasciatore del Kosovo

Il diplomatico è stato ricevuto a palazzo Moroni dal sindaco Flavio Zanonato e a palazzo Santo Stefano dall'assessore ai Gemellaggi Mauro Fecchio. La visita a Padova per attivare contatti con la Camera di commercio e l'Università e rinsaldare legami già esistenti

Sono 438 i cittadini kosovari residenti nella provincia di Padova, 6.505 in tutto il Veneto. Ieri, l'ambasciatore della Repubblica del Kosovo a Roma Albert Prenkaj, nella sua visita a Padova ha avuto modo di rinsaldare da un lato contatti già esistenti, dall'altro, di instaurarne di nuovi.

zanonato ambasciatore kosovo-3Dopo la visita alla Camera di Commercio e all'Università di Padova, il diplomatico ha incontrato sia il sindaco, Flavio Zanonato, che l’assessore provinciale ai Gemellaggi e alla cooperazione internazionale Mauro Fecchio.

“L’incontro – ha spiegato l’assessore Fecchio – è servito ad approfondire la conoscenza reciproca e a individuare possibili contatti per i progetti che, come Provincia, portiamo avanti in quest’area soprattutto a livello scolastico e verso i giovani. In Bosnia stiamo seguendo lavori di sminamento e anche iniziative legate all’educazione scolastica che includono sia le comunità serbe che croato-musulmane. Inoltre, due anni fa abbiamo collaborato anche con la Provincia di Trento per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a Pristina. Siamo a disposizione per favorire quanto più possibile l’integrazione multietnica anche nella realtà kosovara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Provincia accolgono l'ambasciatore del Kosovo

PadovaOggi è in caricamento