Amministrative 2017, sorteggio-verità: nelle schede Giordani a sinistra e Bitonci a destra

Il primo è M5s, chiude Sposato con Popolo della Famiglia e Osa

E' stato sorteggiato l'ordine di apparizione di candidati e liste nella scheda elettorale. Il presidente della Commissione elettorale circondariale, viceprefetto Pasquale Aversa, ha condotto le operazioni davanti ai delegati delle 21 liste ammesse. Sergio Giordani apparirà a sinistra e Massimo Bitonci a destra.

LE OPERAZIONI. Prima sono stati sorteggiati i nomi dei candidati sindaco. La scheda sarà di colore azzurro intenso, larga 41 centimetri e alta 27,5, con i simboli di 3 centimetri di diametro. Poi è avvenuta l'estrazione dell'ordine delle liste collegate a ciascun candidato. La lista si aprirà a libro con una parte di liste a sinistra e una parte a destra.

L'ORDINE. Il primo nome in alto a sinistra sarà quello del candidato sindaco Simone Borile, 5 Stelle, con il suo simbolo. Il secondo sarà il candidato sindaco Maurizio Meridi con il simbolo della lista CasaPound. Dopo arriverà il candidato sindaco Sergio Giordani i cui simboli si vedranno in coppia da sinistra a destra: Socialisti Europei e Padova Bene comune. Poi Giordani sindaco e Padova è. Infine Partito democratico e Area Civica.

LA SEQUENZA. Sulla pagina di destra comparirà il candidato sindaco Massimo Bitonci. Sotto, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Poi Direzione Italia e Lega Nord. Bitonci sindaco e Movimento del Buonsenso. Prima Padova e Veneto libertà. Sempre a destra, il candidato sindaco Arturo Lorenzoni con Coalizione civica e Lorenzoni sindaco. Dopo, il candidato sindaco Rocco Bordin con La Padova Libera. E alla fine il candidato sindaco Luigi Sposato con le sue due liste, Il Popolo della famiglia e Osa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutto quello che c'è da sapere sul coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: i focolai rischiarano la notte. Pompieri al lavoro senza sosta

  • Buoni spesa, nel pomeriggio inizia la consegna a casa a chi ne ha diritto

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

Torna su
PadovaOggi è in caricamento