rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ammodernamento del Termovalorizzatore: convocata commissione con tutti gli attori in campo

«Ho ritenuto - spiega il consigliere Cusumano che l'ha convocata - di aprire la commissione a quanti più interessati possibile, tra cui l’Assessore regionale Gianpaolo Bottacin alla presenza di tutto il Gruppo Hera-Hestambiene»

Il consigliere comunale Giacomo Cusumano del Movimento 5 Stelle ha convocato tutte le commissioni in seduta unitaria sul tema dell'ammodernamento del Termovalorizzatore di Padova-San Lazzaro. Si dicuterà dell'iter procedurale, dell'impatto ambientale e le proiezioni future.

Confronto

«Riguardo l’impatto che avrà sul territorio Padovano la creazione della IV linea del Termovalorizzatore di viale della Navigazione interna che, a mio giudizio, è già una sede inadatta ad ospitare anche solo le linee esistenti ed attive, sono molti i dubbi relativi all’ulteriore impatto che la linea in progettazione può avere sulla città dato l’alto inquinamento già presente. Ho ritenuto di aprire la commissione a quanti più interessati possibile in segno di partecipazione e trasparenza, tra cui l’Assessore regionale Gianpaolo Bottacin alla presenza di tutto il Gruppo Hera-Hestambiene».

Commissioni

Anche i presidenti delle altre commissioni hanno aderito: «Ritenendo fondamentale il confronto, mi auguro che si possa dare origine ad un tavolo di approfondimento serio e proteso a considerare quanto quanto siano importanti la tutela e la sicurezza della popolazione e spero davvero che non si esaurisca nella sola volontà a prescindere di indorare la “pillola energetica”», ha concluso Cusumano. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammodernamento del Termovalorizzatore: convocata commissione con tutti gli attori in campo

PadovaOggi è in caricamento