rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sei sindache padovane nel calendario 2012 di Anci Veneto

Si tratta di Anna Lazzarin di Veggiano, Sabrina Rampin di Polverara, Elisa Venturini di Casalserugo, Silvia Fattore di Villanova di Camposampiero, Maria Elena Sinigaglia di Rovolon e Barbara Mizzon di Megliadino San Vitale

Un 2012 all'insegna delle “quote rosa”. Un anno di maggiore partecipazione delle donne alla vita politica e amministrativa. Con questi auspici, Anciveneto ha dato alle stampe il nuovo calendario.

6 PADOVANE. Protagoniste degli scatti, dodici “sindache” venete. Più che rappresentate le padovane. Sono ben 6 infatti le prime cittadine della provincia euganea ritratte con fascia tricolore sullo sfondo di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Si tratta di Anna Lazzarin di Veggiano, Sabrina Rampin di Polverara, Elisa Venturini di Casalserugo, Silvia Fattore di Villanova di Camposampiero, Maria Elena Sinigaglia di Rovolon e Barbara Mizzon di Megliadino San Vitale.

Anci Veneto, il calendario 2012 con le "sindache"



LE ALTRE. Le altre prime cittadine sono: Alessandra Buzzo di Santo Stefano di Cadore (Belluno), Annamaria Bigon di Povegliano Veronese (Verona), Elisa De Berti di Isola Rizza (Verona), Marica Fantuz di Meduna di Livenza (Treviso), Maria Maddalena Gottardo di Dolo (Venezia), Silvia Pasinato di Cassola (Vicenza).

I proventi della vendita del calendario concorreranno alla costituzione di un fondo per la formazione degli amministratori locali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei sindache padovane nel calendario 2012 di Anci Veneto

PadovaOggi è in caricamento