rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Andrea Ostellari nominato presidente commissione giustizia del senato

Nella mattina di oggi il senatore Andrea Ostellari, già segretario della Lega di Padova, è stato eletto presidente della II^ Commissione Giustizia del Senato

Nella mattina di oggi il senatore Andrea Ostellari, già segretario della Lega di Padova, è stato eletto presidente della II^ Commissione Giustizia del Senato. Vicepresidenti sono stati eletti  Mattia Cruccioli (M5S) e Raffaele Stancanelli di Fratelli d'Italia. 

Ostellari presidente commissione giustizia

Ostellari, avvocato cassazionista, al primo mandato da parlamentare, ha così commentato: "Ringrazio  tutti i militanti della Lega padovana per la determinazione con cui hanno affrontato mesi e mesi di battaglie, nelle piazze di tutta la provincia. Ringrazio anche i senatori che mi hanno eletto Presidente della II^ Commissione Giustizia del Senato. Una Commissione cruciale per la funzione che svolge all’interno del Parlamento e per la storia che ha avuto per il nostro Paese. Sento la responsabilità dell’incarico che mi è stato affidato. Una responsabilità che voglio condividere con tutti i componenti della Commissione. Gli italiani ci chiedono di migliorare il sistema della Giustizia. Pene certe per i colpevoli e sentenze in tempi ragionevoli. Non lo dimenticherò”. 

Le parole di Ostellari

“Oggi è una giornata importante per il nostro Paese - ha concluso Ostellari - la Corte di Cassazione ha definitivamente chiuso ogni procedimento contro Franco Birolo, il tabaccaio di Civè, indagato per essersi difeso da una banda di rapinatori. Per lui, per la sua famiglia e per le tante famiglie che oltre ad un'aggressione hanno subito anche il dolore e il peso di un processo, modificheremo la legge sulla legittima difesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Ostellari nominato presidente commissione giustizia del senato

PadovaOggi è in caricamento