rotate-mobile
Politica

Consigliere di Sel di Cavarzere a Valandro: "Mollatela a 20 negri"

Fa discutere il "pesante" messaggio su Facebook in cui Angelo Romano Garbin se la prende con l'ex leghista padovana condannata dal Tribunale per un post dove istigava a violenza sessuale contro la ministro Kyenge

"Ma varda che rassa de femena...la saria da molare in on recinto cò na ventina de negri assatanà e nesuno che la iuta e stare a vedare la sua reassion". Queste le "pesanti" parole pubblicate su Facebook nei giorni scorsi dal consigliere comunale di Sel di Cavarzere, nel Veneziano, Angelo Romano Garbin, 70 anni e noto in zona come "El Maestron". Destinataria del messaggio l'ex consigliera leghista di quartiere a Padova Dolores Valandro, condannata dal Tribunale per un suo post - "Ma nessuno che la stupri?" - dove istigava alla violenza sessuale contro la ministro per l'Integrazione Cècilie Kyenge.

BITONCI NON CI STA: "LO QUERELO, ANCHE PER LA SINISTRA E' ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA"

NESSUNA SCUSA. Una sorta di "guerra" xenofoba al contrario. La frase di Garbin è stata presto cancellata dal profilo Facebook ma la vicenda è finita in consiglio comunale dove il tutto è stato chiuso con un ordine del giorno che condanna la violenza verbale sulle donne e il razzismo, votato dalla maggioranza di centrosinistra. Garbin, da parte sua, si è astenuto, non ha preso la parola, non si è scusato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere di Sel di Cavarzere a Valandro: "Mollatela a 20 negri"

PadovaOggi è in caricamento