Comincia all'Arcella l'operazione "full led". Giordani: «Meno spreco di energia e più luce. Anche questa è sicurezza»
La prima zona in cui vengono installate le nuove luci è il quartiere dell'Arcella. Il sindaco Giordani, i responsabili Acegas Aps, l'assessore Micalizzi e i consiglieri Pillitteri e Tarzia hanno spiegato i benefici che portano in termini di resa e di consumi
Alle ore 13 di lunedì 17 giugno, presso Piazza Azzurri d’Italia, c'è stata la presentazione e prima installazione del progetto "full led" che riguarda l'illuminazione pubblica e che coinvolgerà tutta la città. La prima zona in cui vengono installate le nuove luci è il quartiere dell'Arcella. Il sindaco Sergio Giordani, i responsabili Acegas Aps, l'assessore Andrea Micalizzi e i consiglieri Simone Pillitteri e Luigi Tarzia hanno presenziato all'appuntamento e spiegato i benefici che portano in termini di resa e di consumi.
«E' una componente importante - spiega il sindaco Giordani - quella dell'illuminazione. Dobbiamo ringraziare Hera. Entro fine mandato, tutta la città avrà questo tipo di illuminazione. Oltre al risparmi di energia elettrica c'è anche l'elemento della sicurezza. L'Arcella sta cambiando in maniera radicale».
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Tamponi rapidi, salgono a trenta le farmacie padovane aderenti all'iniziativa: l'elenco completo
-
8 linee dirette per una rivoluzione: presentato Smart, il progetto che cambierà la mobilità a Padova