rotate-mobile
Politica Savonarola / Via Raggio di Sole, 29

Ater Padova mette all’asta 27 appartamenti tra il comune di Padova e la provincia

«nostro obiettivo è dare risposte concrete con proposte competitive a una parte delle esigenze del mercato immobiliare. Negli ultimi anni abbiamo raccolto più di quanto era previsto in fase di stima, questo a testimoniare la bontà del lavoro svolto», sottolinea il Presidente di Ater Padova, Gianluca Zaramella

Un’operazione su larga scala destinata al pubblico che potrà presentare le offerte, entro e non oltre, le ore 12 del 17 maggio 2021. L’attenta valutazione da parte dell’ente ha permesso di identificare le strutture che verranno messe in vendita, un’operazione con un duplice obiettivo: rispondere alla richiesta abitativa e raccogliere risorse per interventi mirati di ristrutturazione e efficientamento degli immobili di proprietà Ater. «E’ un’occasione soprattutto per i prezzi vantaggiosi che danno la possibilità di partecipare anche a giovani che stanno costruendo una famiglia, ma non solo: il nostro obiettivo è dare risposte concrete con proposte competitive a una parte delle esigenze del mercato immobiliare. Negli ultimi anni abbiamo raccolto più di quanto era previsto in fase di stima, questo a testimoniare la bontà del lavoro svolto», sottolinea il Presidente di Ater Padova Gianluca Zaramella.

Case

Le case potranno essere visitate e valutate dagli acquirenti con appositi appuntamenti che dovranno essere prenotati telefonando allo 049 8732919 o 346 6661799 oppure tramite mail patrimonio@aterpadova.it. L’offerta è vasta e copre larga parte della provincia padovana, gli immobili in vendita si trovano a Padova (12), Mestrino (3), Abano Terme (1), Teolo (4), Monselice (1), Este (1), Trebaseleghe (2), Galliera Veneta (2) e Vigonza (1). Le specifiche del bando sono consultabili sul sito internet dell’Ater www.aterpadova.org (link: https://www.aterpadova.org/archivio10_notizie-e-comunicati_0_74.html). L’Ater di Padova, grazie al ricavato delle vendite, potrà effettuare interventi di riqualificazione e di manutenzione, migliorando il patrimonio residenziale sociale in un’ottica di sostenibilità, evitando di consumare nuovo suolo. Nel corso del 2020 Ater ha venduto 27 immobili che hanno fruttato oltre 2milioni di euro.

Schermata 2021-05-04 alle 11.40.54-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Padova mette all’asta 27 appartamenti tra il comune di Padova e la provincia

PadovaOggi è in caricamento