rotate-mobile
Politica Piazze / Via Altinate, 71

Autonomia del Veneto: se ne discute in un convegno

L’incontro si svolgerà il 27 settembre 2019 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova. E le domande le decide il pubblico

La questione dell’autonomia differenziata costituisce uno dei temi politici di maggiore attualità sul quale si scontrano diverse posizioni, spesso male informate. Questo dibattito pubblico organizzato dall’associazione culturale “Veneto, Europa” ha lo scopo di chiarire in modo semplice alcuni punti essenziali degli aspetti giuridici e politici. L’incontro si svolgerà il 27 settembre 2019 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova, via Altinate 71, sala Spazio 35.

Dibattito

Fabio Amato di “Veneto, Europa” sarà il coordinatore. Parteciperanno Enrico Minnei (Università di Padova) il quale tratterà il tema: “Autonomia e Federalismo: l’impianto costituzionale dell’autonomia delle regioni ordinarie”; e l’ex parlamentare Simonetta Rubinato, da sempre attiva sui temi dell’autonomia, la quale confronterà la proposta del Veneto in rapporto con quella dell’Emilia-Romagna.

Domande

L’incontro si svolgerà con modalità particolari. In sintesi, il pubblico sarà stimolato a selezionare alcune domande che saranno consegnate anticipatamente. Ciascuno deciderà quale domanda sollevare e integrarla con le proprie osservazioni. Naturalmente questo richiederà un preciso rispetto dei tempi di domande e risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia del Veneto: se ne discute in un convegno

PadovaOggi è in caricamento