rotate-mobile
Politica Stanga / Via Venezia

Avvocati detenuti in Turchia: la solidarietà dei colleghi padovani

C’era anche l’assessora Francesca Benciolini e il presidente dell'ordine degli avvocati, Francesco Rossi, al presidio indetto dai Giuristi Democratici in solidarietà agli avvocati detenuti in Turchia

C’era anche l’assessora Francesca Benciolini, giovedì 24 gennaio, assieme ai Giuristi Democratici al presidio organizzato di fronte al Palazzo di Giustizia di Padova, al quale ha aderito anche l’ordine degli avvocati, rappresentati dal presidente, l’avvocato Francesco Rossi.

Giornata Internazionale Avvocati Minacciati

Il 24 gennaio infatti si celebra la “Giornata Internazionale Avvocati Minacciati”. Anche questa edizione è dedicata ai tanti loro colleghi detenuti nel mondo per via della professione che praticano, con particolare attenzione a quanto accade in Turchia, dove la stretta alle libertà ha portato alla detenzione di migliaia di persone. Sono 594 gli avvocati detenuti in Turchia, 1546 sono sotto processo.

Ankara

Ogni avvocato portava con se l’immagine di alcuni di questi avvocati che stanno soffrendo sulla propria pelle le limitazioni democratiche imposte dal governo di Ankara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati detenuti in Turchia: la solidarietà dei colleghi padovani

PadovaOggi è in caricamento