menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I comuni di Anguillara e Bagnoli di Sopra al lavoro per costituire un ufficio tecnico unico

Si è svolta la prima conferenza dei sindaci di Bagnoli di Sopra e Anguillara Veneta. Obiettivo è l'organizzazione dell'ufficio tecnico unico

Si è svolta nella giornata di giovedì 24 maggio la prima conferenza dei sindaci di Bagnoli di Sopra e Anguillara Veneta. Obiettivo è l'organizzazione dell'ufficio tecnico unico.

Ufficio tecnico unico

I 2 Comuni della bassa padovana nelle scorse settimane hanno approvato nei rispettivi consigli comunali la convenzione per la costituzione di un ufficio tenico unico e gestire in forma associata le funzioni e i servizi afferenti a questo ufficio tra i comuni di Anguillara e Bagnoli di Sopra. Un unico organigramma per oltre 8000 abitanti ma nessun spostamento di sedi. Un provvedimento studiato condiviso e sollecitato anche dagli stessi dipendenti.

Le parole del sindaco Milan

"Da quasi un anno - spiega il primo cittadino - condividiamo il responsabile tecnico Geometra Stefano Bianchi. Anche la Polizia Locale rientra nella convenzione e condivisione". Questa é solo la prima tappa che apre la possibilità di un percorso da creare assieme ai dipendenti in base alle esigenze e necessità degli Enti e dei Servizi ai cittadini. Condividere e unificare per cercare di mantenere (e possibilmente migliorare) i servizi: "Speriamo in nuove disposizioni Statali che ci permettano di assumere nuovi dipendenti", fa sapere il sindaco di Bagnoli, Milan. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento