rotate-mobile
Politica

Degani, da presidente provincia di Padova a sottosegretario Ambiente

La nomina è stata ufficializzata venerdì. 47 anni, entra a far parte del governo Renzi in quota Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Nominati anche due veneziani all'Economia e un bellunese agli Affari regionali

Dopo aver perso il sindaco, ora Padova rimane anche orfana della presidente della Provincia.

DEGANI SOTTOSEGRETARIO. Dopo infatti la nomina dell'esponente del Partito Democratico Flavio Zanonato nel precedente governo Letta a ministro per lo Sviluppo economico che comportò la sua decadenza da primo cittadino in favore del vice Ivo Rossi attuale candidato alle amministrative, ora è la volta di Barbara Degani neo sottosegretario unico all'Ambiente nel governo Renzi in quota Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

4 I VENETI. La nomina della 47enne presidente della Provincia di Padova si aggiunge a quella di altri tre veneti. Due i veneziani sottosegretari all'Economia: Pierpaolo Baretta, riconfermato dal governo Letta, e la new entry Enrico Zanetti, commercialista del Lido. Agli Affari regionali, invece, il bellunese Gianclaudio Bressa.

I COMMENTI: Ivo Rossi

RICONOSCIMENTO AL VENETO. "L'ho saputo al telefono dal ministro Angelino Alfano - ha rivelato all'Ansa la politica veneta, ex Fi - È un riconoscimento al Veneto e al grande lavoro fatto sul territorio in questi mesi dai senatori e dai consiglieri regionali del Nuovo Centrodestra. La mia è una candidatura nata in seno al Veneto e al Nuovo Centrodestra. Ripeto, è un riconoscimento al nostro movimento". Il tema che la Degani posiziona tra i primi da affrontare con urgenza è quello del rischio idrogeologico. "È la conferma del buon lavoro fatto fin qui in Veneto dal Nuovo Centrodestra - ha commentato con soddisfazione il presidente del consiglio regionale Veneto, Clodovaldo Ruffato (Ncd) - Siamo contenti di poter mettere a disposizione di tutta la regione, per una proficua collaborazione sulle tematiche dell'ambiente, una figura di rilievo come quella di Degani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degani, da presidente provincia di Padova a sottosegretario Ambiente

PadovaOggi è in caricamento