rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Berlusconi si ricandida, Zanonato: "78 anni e altri 'hobby', non ce la può fare"

Il sindaco di Padova, appartenente al Partito democratico, commenta l'annunciata ridiscesa in campo del fondatore del Pdl per le prossime elezioni. Per il primo cittadino euganeo "non una scelta commestibile"

L'età e gli "hobby" di Silvio Berlusconi rappresentano, per il sindaco di Padova Flavio Zanonato (Pd), due limiti all'annunciata ricandidatura a premier del fondatore del Pdl per le prossime elezioni politiche. "E' una persona che quest'anno compie 78 anni - ha detto senza mezzi termini il primo cittadino euganeo, nonchè responsabile per l'Anci delle politiche sull'immigrazione, a margine del convegno sulla Cooperazione in corso in città - fare il premier non è un ruolo di rappresentanza e poi Berlusconi, come abbiamo visto, ha anche altri hobby e non credo che ce la possa fare".

SENZA UNA NUOVA ALTERNATIVA. Questione anagrafica e passatempi a parte, Zanonato aggiunge: "Mi pare che non sia una buona soluzione per il nostro Paese. Così viene a mancare una alternativa nuova: è una soluzione che non risolve i problemi ma li crea. Il deficit di questo Paese si è creato nella maggior parte durante gli anni del governo Berlusconi, non mi sembra una scelta commestibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi si ricandida, Zanonato: "78 anni e altri 'hobby', non ce la può fare"

PadovaOggi è in caricamento