rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bilancio 2012, Peraro (Udc): “Provincia insensibile a emendamenti opposizione”

Il consigliere provinciale di minoranza interviene dopo la votazione del bilancio di previsione per l'anno in corso. "Si trattava - affonda Peraro - di emendamenti di buon senso e di modesto importo"

“Nessuno degli emendamenti e delle proposte presentate dal gruppo Udc in consiglio provinciale è stato accolto in sede di approvazione del bilancio di previsione”. È l’amaro sfogo del consigliere provinciale Udc Stefano Peraro dopo la votazione.

IL BILANCIO DI PREVISIONE 2012 APPROVATO


LE PROPOSTE. “Avevamo proposto contributi agli enti locali più piccoli per l’acquisto di hardware e software – continua il consigliere - 50mila euro per la promozione dell’artigianato, in modo che le aziende potessero fare squadra e presentarsi nelle fiere e nei mercati per promuovere il loro prodotto. E poi ancora: +40mila euro per ripristinare lo stanziamento dello scorso anno riservato ai lavori socialmente utili. Un incremento del capitolo per risarcimenti danni da selvaggina e cinghiali. Si tratta di un problema che sta affliggendo le culture e i cittadini nell’area dei colli. Un ulteriore emendamento a sostegno allo sport in un momento di difficoltà dove il privato non sostiene più le realtà sportive locali. E infine una proposta per favorire l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro attraverso la valorizzazione del patrimonio storico monumentale di Provincia e Comuni”.

MAGGIORANZA "INSENSIBILE". “Si trattava - affonda Peraro - di emendamenti di buon senso e di modesto importo. La maggioranza ha dimostrato una grave mancanza di sensibilità, o meglio l’assenza di una regia precisa. Non si spiega altrimenti il fatto che in sede di votazione sia stato presentato un emendamento che cambia per 13 milioni di euro l’elenco delle opere pubbliche o perché all’ultimo istante sono stati presentati altri emendamenti, chiedendo all’opposizione di sostenerli per paura che non passassero”.

OPERE PUBBLICHE E OCCUPAZIONE. “Abbiamo chiesto alla presidente Degani – conclude l'esponente dell'Udc - di fare presto nel cantierare le opere per la viabilità e l’edilizia scolastica inserite nel bilancio. Solo così riusciremo a dare una risposta concreta all’emergenza occupazionale. Chiediamo inoltre di sostenere lo Sportello Anticrisi predisposto dalla Camera di commercio. Abbiamo il dovere di intervenire nel territorio in aiuto e sostegno al mondo dell’impresa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2012, Peraro (Udc): “Provincia insensibile a emendamenti opposizione”

PadovaOggi è in caricamento