menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Massimo Bitonci: "Sull'ospedale interrogazione parlamentare. L'amministrazione fa la politica del gambero"

“Visti i pesanti ritardi – prosegue Bitonci -  pesa pure una eventuale ipotesi di responsabilità dell’amministrazione. Da Palazzo Moroni, fino a ora, solo passi indietro"

Nuovo look ma immutata determinazione, per Massimo Bitonci. Barba un po’ incolta, giacca e gilet in diverse declinazioni di blue, accoglie la stampa per questa conferenza stampa attorniato dalle consigliere d’opposizione. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’argomento con cui cominciare l’incontro, l’ospedale di Padova. “Presenterò – spiega il neo eletto alla camera -  una interrogazione parlamentare sul tema dell’ospedale di Padova”.

Ospedale e tempistiche

Il nodo del contendere è innanzitutto la tempistica. Ma perché una interrogazione parlamentare? “Visti i pesanti ritardi – prosegue Bitonci -  e una eventuale ipotesi di responsabilità dell’amministrazione, per quanto riguarda tutto questo immobilismo. La promessa era quella di portare in consiglio comunale l’accordo di programma e la possibilità dei consiglieri di dare delega al sindaco sul nuovo ospedale di Padova. Questo non è ancora avvenuto, e siamo a fine marzo”.

I gamberi

“Stiamo andando indietro - insiste Bitonci - di sei mesi, sulla questione della permuta. Torniamo a prima dell’accordo con Zaia. Questo vuole dire rimetterlo completamente in discussione. Potevano pensarci prima però. E’ Coalizione Civica che pone questioni, lo dice il loro programma. Come risolveranno la querelle interna non è dato sapere ma intanto stanno arrecando un danno a tutta la città”.  Non si lascia scappare l’occasione di una battuta, l’ex sindaco: "Questa è l'amministrazione della retromarcia. Basta guardare il vice sindaco, prima dice una cosa e poi la ritira. La politica del gambero". 

Palazzo Moroni

Dal comune nessuna reazione ufficiale, anche se le parole dell'ex sindaco non sono state affatto apprezzate. A breve ci si deve aspettare una replica. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento