rotate-mobile
Politica

Bitonci e Lonardi: «Giordani sta mettendo a rischio la Fiera»

Con una nota del sottosegretario al Mef e la conferenza stampa di Ubaldo Lonardi la Lega mette in discussione la politica dell'amministrazione sulla Fiera

Parole di preoccupazione che sottintendono però anche un attacco all'amministrazione, sulla gestione della Fiera di Padova.

Bitonci

«Si rischia - lo dichiara in una nota il sottosegretario al Mef, Massimo Bitonci - la chiusura e l’eliminazione del polo fieristico di Padova. La situazione è imbarazzante ma, soprattutto, pericolosa. Il sindaco Sergio Giordani sta svendendo agli amici del PD il nostro quartiere fieristico provocando un danno irreparabile alla città. Se davvero per la sua gestione sono arrivate cinque proposte, una sola da un operatore del settore, Verona Fiere, che propone a Padova una collaborazione con il suo polo, chiediamo a Giordani che almeno renda noto il contenuto della proposta. E dopo che avrà obbedito agli ordini del suo partito, abbia almeno l’onestà di dirci cosa ne sarà dell’attività fieristica e come intende assicurare i livelli occupazionali dei dipendenti”. 

Lonardi

Per il consigliere Ubaldo Lonardi questa della Fiera è una partita che Padova non può perdere: «L'indotto che produce la Fiera è troppo importante. Chiedetelo agli albergatori o ai ristoratori. La mia vera preoccupazione che si arriverà a trasformare quell'area in qualcosa di diverso, agevolando magari un'azione speculativa e al sorgere di un'area residenziale. Non è però di questo che ha bisogno la città. Non vedo una reale intenzione di salvare il comparto fieristico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci e Lonardi: «Giordani sta mettendo a rischio la Fiera»

PadovaOggi è in caricamento