rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nuovo ospedale, Bitonci querela consiglieri del Pd: "Intimidazioni"

Secondo il sindaco, in sede di consiglio comunale, avrebbero tentato di scoraggiare l'assemblea dal votare la mozione di indirizzo per il nuovo polo ospedaliero in città paventando il rischio di ripercussioni personali

Il sindaco Massimo Bitonci querela i consiglieri del Partito Democratico. Lo fa dopo il lungo e animato consiglio comunale di lunedì, in cui è stata approvata la mozione di indirizzo per il nuovo ospedale in città, nella attuale sede di via Giustiniani. Gli unici a votare no sono stati proprio gli esponenti del Pd, incoraggiando il resto dei riuniti a fare altrettanto, alla luce dei possibili risvolti. Quali risvolti? Proprio su questo si concentra la denuncia di Bitonci, che, come riportano i quotidiani locali, accusa di minacce e intimidazione i colleghi all'opposizione.

I MOTIVI. Secondo i consiglieri del Pd, la progettazione del nuovo polo ospedaliero non spetterebbe al Comune e avrebbe dei costi impropri che potrebbero essere contestati dalla Corte dei conti. Votare tale mozione significherebbe esporsi in prima persona, assumersi una "responsabilità individuale". Ebbene, secondo Bitonci, i democratici avrebbero tentato in tal modo di scoraggiare l'assemblea, paventando l'ipotesi di dover sborsare di tasca propria il denaro in caso di richiesta di risarcimento danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Bitonci querela consiglieri del Pd: "Intimidazioni"

PadovaOggi è in caricamento