rotate-mobile
Politica

Bitonci incontra gli studenti, e fa la proposta "assessore per un giorno"

Il sindaco di Padova ha ricevuto una rappresentanza del sindacato studentesco Unione degli universitari (Udu). Il progetto darà ai giovani la possibilità di conoscere la macchina dell'amministrazione comunale

Il sindaco Massimo Bitonci e l'assessore Eleonora Mosco hanno incontrato una rappresentanza del sindacato studentesco Unione degli universitari (Udu). Dopo avere raccolto pareri e suggerimenti degli studenti, Bitonci ha deciso di coinvolgerli nella realtà dell'amministrazione comunale attraverso il progetto "Assessore per un giorno".

CITTÀ E UNIVERSITÀ. “Abbiamo raccolto numerose proposte e suggestioni - ha dichiarato il sindaco - a proposito di lavoro, ambiente, svago, trasporto pubblico e affitti: al di là delle singole soluzioni che gli studenti propongono, su cui si può discutere e, certamente, trovare dei punti d'incontro, esistono, e non vanno nascosti, alcuni problemi nel rapporto fra città e quel grande patrimonio che sono gli iscritti all'università di Padova. Risolviamoli insieme, senza polemiche politiche, per il bene di tutti, concentrandoci su questioni concrete".

"ASSESSORE PER UN GIORNO". "Ho accolto volentieri la campagna sulla cittadinanza studentesca 'Io So(g)no Padova' che l'Udu ­sostiene –  continua Bitonci – la valuterò attentamente e darò delle risposte. Per coinvolgere gli studenti nella vita dell'amministrazione cittadina istituiremo il progetto 'Assessore per un giorno': alcuni studenti potranno trascorrere, di fianco ad un assessore ed eventualmente anche al sindaco, una giornata di lavoro, offrendo il proprio punto di vista sulla città e ricevendone in cambio un'esperienza di formazione e conoscenza del funzionamento della macchina comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci incontra gli studenti, e fa la proposta "assessore per un giorno"

PadovaOggi è in caricamento