menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La manifestazione davanti alla sede Inps di Padova (fonte foto: globalproject.info)

La manifestazione davanti alla sede Inps di Padova (fonte foto: globalproject.info)

#BlockupyDDLfornero, la protesta dei no global del Nordest a Padova

Alle 12.10 il ritrovo davanti alla sede dell'Inps, dove la polizia in tenuta antisommossa ha bloccato l'entrata dell'edificio. Alle 13 il presidio si è sciolto e un corteo spontaneo ha sfilato fino a piazza dei Signori

Manifestazione, oggi a Padova, da parte dei centri sociali del Nordest contro il disegno di legge della ministra Elsa Fornero per la riforma del lavoro in discussione in queste ore in Parlamento. Il ritrovo degli attivisti no global intorno alle 12.10 davanti alla sede Inps di piazza Insurrezione.

I MESSAGGI. #BlockupyDDLfornero il nome scelto dai manifestanti per l'azione di protesta, sulla scorta delle giornate di #Blockupy Frankfurt. Il porticato di accesso all'Istituto nazionale di previdenza è stato rivestito di decine di fogli contenenti messaggi contro il ddl Fornero, il governo Monti and co., come "Il lavoro è un diritto, il DDL un delitto" e "A.B.A.B.- All Bankers Are Bastards". "Questo ddl - affermano gli attivisti - oltre a distruggere un articolo fondamentale della nostra Costituzione precarizza chi è già precario e penalizza chi avrebbe bisogno di aiuto".

A MAGGIO, PADOVANI ARRESTATI NELLA PROTESTA A FRANCOFORTE DAVANTI ALLA BCE

LA POLIZIA E IL CORTEO. Agenti di polizia in tenuta antisommossa hanno bloccato ai no global l'ingresso al palazzo Inps, anticipando la chiusura per pranzo degli uffici anche al pubblico. Interventi e cori sono continuati fino alle 13, quando il presidio è stato sciolto trasformandosi poi in un corteo che ha sfilato per le vie del centro storico fino a piazza dei Signori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento