rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazza Insurrezione

#BlockupyDDLfornero, la protesta dei no global del Nordest a Padova

Alle 12.10 il ritrovo davanti alla sede dell'Inps, dove la polizia in tenuta antisommossa ha bloccato l'entrata dell'edificio. Alle 13 il presidio si è sciolto e un corteo spontaneo ha sfilato fino a piazza dei Signori

Manifestazione, oggi a Padova, da parte dei centri sociali del Nordest contro il disegno di legge della ministra Elsa Fornero per la riforma del lavoro in discussione in queste ore in Parlamento. Il ritrovo degli attivisti no global intorno alle 12.10 davanti alla sede Inps di piazza Insurrezione.

#BlockupyDDLfornero a Padova

I MESSAGGI. #BlockupyDDLfornero il nome scelto dai manifestanti per l'azione di protesta, sulla scorta delle giornate di #Blockupy Frankfurt. Il porticato di accesso all'Istituto nazionale di previdenza è stato rivestito di decine di fogli contenenti messaggi contro il ddl Fornero, il governo Monti and co., come "Il lavoro è un diritto, il DDL un delitto" e "A.B.A.B.- All Bankers Are Bastards". "Questo ddl - affermano gli attivisti - oltre a distruggere un articolo fondamentale della nostra Costituzione precarizza chi è già precario e penalizza chi avrebbe bisogno di aiuto".

A MAGGIO, PADOVANI ARRESTATI NELLA PROTESTA A FRANCOFORTE DAVANTI ALLA BCE

LA POLIZIA E IL CORTEO. Agenti di polizia in tenuta antisommossa hanno bloccato ai no global l'ingresso al palazzo Inps, anticipando la chiusura per pranzo degli uffici anche al pubblico. Interventi e cori sono continuati fino alle 13, quando il presidio è stato sciolto trasformandosi poi in un corteo che ha sfilato per le vie del centro storico fino a piazza dei Signori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#BlockupyDDLfornero, la protesta dei no global del Nordest a Padova

PadovaOggi è in caricamento