rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Divisioni in Lega, Boron getta dubbi sulla trasparenza dei conti della campagna elettorale

Il Carroccio ha speso 136 mila euro per sostenere Peghin. Nel mirino ancora Bitonci: «Quelli sono soldi della Lega, e ai militanti della Lega vanno rendicontati. Lo dobbiamo per rispetto, serietà e correttezza verso di loro che versano e pagano per avere la tessera»

«Chi è entrato, o è stato tesserato per necessità negli ultimi mesi, non può saperlo. Lo comprendo e lo capisco.
Ma per rispetto verso tutti i veri militanti, quelli, per intenderci, che Pontida non l’hanno vista quest’anno per fare numero ma perché ci credono davvero, è doveroso, prima del congresso, avere la verità sui conti della campagna elettorale di Padova». Il consigliere regionale della lista Zaia Fabrizio Boron torna a chiedere trasparenza nei conti del Carroccio padovano. In vista del congresso di lunedì, quando sarà scelto il nuovo segretario cittadino tra Federica Pietrogrande e Davide Favero, Boron fa un nuovo appello, ma nel mirino c'è Massimo Bitonci, che del partito è il tesoriere ed è ormai nemico giurato del consigliere. Per la campagna elettorale a sostegno di Francesco Peghin sono stati spesi 136 mila euro, rendicontati ufficialmente e con spese pubblicate dal Comune.

Spese

«Perché quelli sono soldi della Lega, e ai militanti della Lega vanno rendicontati - insiste Boron - .I candidati alla segreteria della Lega cittadina firmino allora un impegno, chiunque vinca: alla prima riunione di sezione, che a Padova non si fa da anni, vengano portati i conti della campagna elettorale delle comunali di Padova. Lo dobbiamo per rispetto, serietà e correttezza verso i militanti e i sostenitori della Lega di Padova,e che versano e pagano per avere la tessera» chiede Boron prima del prossimo congresso cittadino. «Due settimane fa ho chiesto a chi di competenza di dettagliare sulle spese elettorali delle ultime elezioni comunali - ricorda Boron - .Il silenzio è già di per sé una confessione di colpevolezza. Visto, però che a breve si terrà finalmente il congresso, anche se non è possibile conoscere chi prenderà parte al voto, chiedo ai candidati alla segreteria, di prendersi un impegno verso la nostra base: chi vince, alla prima riunione con la nostra base, venga a portare i conti alla nostra base. Perché i segretari vanno e vengono, come gli allenatori, ma chi ama la lega resta: perché i militanti e i sostenitori sono il vero patrimonio della Lega».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divisioni in Lega, Boron getta dubbi sulla trasparenza dei conti della campagna elettorale

PadovaOggi è in caricamento